Wind Music Awards

« Older   Newer »
  Share  
~Sky*>
» Posted on 29/5/2010, 12:11




Magari apriamo un solo topic per tutti gli articoli relativi ai WMA 2010, che ne dite?
Io finora ho trovato solo questo

CITAZIONE
Lucio Dalla e Francesco De Gregori (che tornano in Arena il 4 luglio) salgono sul palco poco prima delle 9 di sera, i Lost quando ormai sono le 2 e 20 di notte: la prima parte dei Wind Music Awards, ieri sera, ha scontato le classiche lungaggini delle registrazioni televisive accumulando un ritardo di un’ora e mezza in scaletta davanti a un pubblico prima nutrito (l’ufficio stampa assicura 12.500 biglietti venduti a serata, prezzi tra i 17 e i 38 euro) e poi, inevitabilmente, sempre più sparuto. Che viene risparmiato dalla temuta pioggia, applaude, urla e sembra sinceramente divertirsi nel mix di musica e glamour, cantanti e celebrities (o presunte tali), senza tuttavia lesinare sonori fischi quando la conduttrice Paola Perego è costretta a ripetere tre volte le presentazioni ad uso delle telecamere (interminabile il “blocco” dedicato a Renato Zero). Comprensibile, ma non c’è scampo: sono diventati una macchina televisiva, i WMA, e macinano musica secondo i moduli un po’ algidi e artificiali degli show in differita che prevedono stop e ripartenze e prediligono le esibizioni “live on track” (vale a dire voce dal vivo su basi preregistrate. Per fortuna ci sono delle eccezioni). Prima di salire in auto alla volta dei Magazzini Generali di Milano (dove il suo dj set è programmato per le 2) il francese David Guetta, accompagnato dal vocalist Chris Willis e da un corpo di ballo ingaggiato e coreografato da Luca Tommassini, trasforma per qualche minuto l’Arena in un dancefloor (ci riuscirà anche il comico di Zelig Giovanni Vernia, in arte Jonny Groove, cercando di coinvolgere una Perego e un Gigi D’Alessio piuttosto impacciati). E’ solo un attimo, poi si torna al rituale delle consegne, alla sfilata di premiati e premiatori (Valeria Marini nel consueto rosso fuoco alla Jessica Rabbit, Nina Senicar in microgonna, Melissa Satta in microshort) e ai duetti annunciati: Biagio Antonacci e Club Dogo, Mario Biondi con Bluey degli Incognito, Noemi con Fiorella Mannoia, Giorgia e Gianna Nannini, Pino Daniele e J-Ax (per la classica “Yes I know my way”), poi ancora quest’ultimo con Neffa sotto le sembianze dei Due di Picche, che dedicano la loro “Faccia come il cuore” - capita, la metafora? - ai politici italiani effigiati su cartelloni che coprono i volti di ragazze in bikini (poveracce, con gli spifferi dell’Arena). Grandi applausi per i nuovi teen idol televivisi (Emma, Marco Mengoni, persino il premiatore ed ex presidente Sony Music RudyZerbi), Zero riscatta le lungaggini con un sentito omaggio a Mia Martini (“Minuetto”), i Sonohra regalano una gradevole versione in tinta blues-psichedelica di “Piccola Katy” come tributo ai Pooh, e ci sono i primi omaggi a Michael Jackson confezionati da Tommassini, voce e chitarra per Noemi (la sua “Billie Jean” è forse la cosa migliore della serata), voce e pianoforte per Mario Biondi (“lui e Barry White, da piccoli, facevano colazione con i woofer e non con i wafer”, dice il premiatore Nicola Savino). Qualche agitazione dietro le quinte (un manager si lamenta perché la sua artista viene premiata con il disco d’oro invece che di platino), RTL registra per mandare in onda il 2, 9 e 16 giugno in contemporanea televisiva (a proposito, sembra ci sia un possibile sbocco alla diatriba tra network radiofonici e case discografiche sui “diritti connessi”), Italia 1 aziona le sue telecamere e si prepara a sforbiciare generosamente in fase di montaggio e postproduzione. Stasera si replica, e arriva Kylie Minogue: non parla con i giornalisti, ma – dicono – è stata modesta di pretese: nel suo rider solo sushi e un’enorme torta da 7 mila euro, per esigenze di scena.



La voglio sentireeeeeeeeeeeeeeeeeee *_*
 
Top
»Roby ~
» Posted on 29/5/2010, 13:12




Oh, oh, piccola Katy!! Oh, oh, piccola Katy!
Oh, oh, ooohhhhh!
Ahahahahahah, ma cioè O_O XD
Che pensiero carino però *_* sono curiosa u.u
 
Top
»__Lulu;;
» Posted on 29/5/2010, 13:30




Piccola Katyyyyyyyyyyyyyy *___*
Amo quella canzoneeeee *__*
Mi ha accompagnato durante lunghi viaggi in macchina u.u
Non vedo l'ora di sentirla **
 
Top
;vogue ~
» Posted on 29/5/2010, 13:42




CITAZIONE
i Sonohra regalano una gradevole versione in tinta blues-psichedelica di “Piccola Katy” come tributo ai Pooh

No ma io non ce li vedo a cantare Piccola Katy XDXD
ahahah voglio vederliiiii ahaha
 
Top
Cammy«
» Posted on 29/5/2010, 14:44




Waaaaaaaaa non vedo l'ora di sentrla cantata da loro *_*
 
Top
» Starlight ;;
» Posted on 29/5/2010, 15:57




Nooooo ma io non vedo l'ora di vederli cantare Piccola Katy cioè non riesco proprio ad immaginarmeli bah xD
 
Top
sweetfrancy
» Posted on 29/5/2010, 17:11




anche io voglio sentire piccola katy!!! cmq grazie dell'articolo! ma verso che ora si sono esibiti i sonohra??
 
Top
~Sky*>
» Posted on 29/5/2010, 18:37




Mi sembra di aver letto da qualche parte che si sono esibiti verso l'una di notte
 
Top
wonderland`
» Posted on 29/5/2010, 18:48




ahahahahhahahah ceeeeeeerto :D
Li immagino *-*
 
Top
~Liz
» Posted on 29/5/2010, 22:10




Ahah, la esigo, voglio sentirla!
*comincia a cantare con enfasi Piccola Katy*
Oh, oh, piccola Katyyyy!
*-*
 
Top
Alien to love
» Posted on 30/5/2010, 20:23




bellissima quella canzone,ora mi sono fissata xdd!
li voglio sentire*_*!
 
Top
.Neko_Chan.
» Posted on 8/6/2010, 14:45




non vedo l'ora di sentirli suonare !
 
Top
{Lucille
» Posted on 10/6/2010, 19:45




*______*
 
Top
12 replies since 29/5/2010, 12:11   236 views
  Share