Spagnolo..! mistero incompreso

« Older   Newer »
  Share  
miss mcdreamy
icon1  » Posted on 18/3/2008, 13:59




Salve ragazze,
oggi in questa sezione vorrei parlarvi un po del fatto delle lingue.!
sono daccordissmo con l'inglese ke si studia dalle elementari (ed è anche la materia che ho 9) :P comunque per tutte quelle persone affascinate dalle lingue IO vorrei che si incominciasse a studiare SPAGNOLO direttamente dal 1° anno perke sono tutte lingue internazionali.... anche il Francese si studia dalle medie
e perchè lo spagnolo no???? <_< certo magari serve di meno dell'inglese e del francese xo è molto conosciuta cm lingua xk è neolatina e deriva cm il latino dall'italiano..!! FATEMI SAPERE IL VOSTRO PARERE SULLO SPAGNOLO E DITE LA VOSTRA ...
un kiss Diana!!

Attached Image: Spagna.jpg

Spagna.jpg

 
Top
marth didi
» Posted on 18/3/2008, 16:08




hai ragione!!!! w l'espagna
 
Top
gessy93
» Posted on 18/3/2008, 16:32




io conosco persone ke alle medie hanno fatto spagnolo!
cmq penso tu abbia ragione!!
si privilegia sempre l'inglese!
io alle medie nn ho avuto buone basi( x via del prof) e ora nn sn bravixxima! xò 6 ce l'ho!
cmq sn daccordo cn te!
 
Top
g@ia
» Posted on 18/3/2008, 17:08




Si anche a me piacerebbe molto studiare spagnolo, anche al posto di francese, che nn mi piace un gran che... cmq la mia lingua preferita rimane L'INGLESE!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
pIcCoLa_Oo_DiAvOlEtTa
» Posted on 19/3/2008, 18:21




io ho studiato lo spagnolo l'anno scorso(ero in prima media) ....e sn d'accordissimo cn voi...
in + dovete sapere ke lo spagnolo è anke + parlato dell'inglese!!!!!!!
 
Top
)*selene*(
» Posted on 29/3/2008, 16:30




io studio spagnolo
 
Top
genny9
» Posted on 8/6/2008, 22:59




lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo, giapponese e cinese esclusi, che pur essendo aprlati da un numero elevatissimo di persone, sono circoncisi solo a giappone e cina, per l'appunto...
alle elmentari è statao reso obbligatorio l'inglese, mentre per le medie sono state imposte le due lingue, inglese più una a scelta tra francese e spagnolo...adesso al rifora arriverà anke alle superiori penso...
io comunque faccio lo scientifico e studio italiano,latino più inglese, francese e spagnolo, ed alla maturità l'anno prossimo la seconda prova sarà lingue...
quindi!
 
Top
piccol@ @angel
» Posted on 9/6/2008, 21:09




io adoro lo spagnolo ma purtroppo non lo so un mio amico lo parla e certe volte mi dice delle cose dolci che ovviamente mi vengono tradotte ed è così bello quando parla spagnolo
 
Top
lorena91987
» Posted on 17/7/2008, 20:46




ciao io studio inglese e spagnolo all'uni è vero è una bellissima lingua serve molto. si è vero che deriva dal latino però nn pensate che si facile nn è per nulla facile come tutti dicono è facile da parlare ,ma la + grammatica è difficilissima infatti parecchie cose sono diverse dqall'italiano gli spagnoli usano nel loro lessico molti falsi amici . qui a napoli lo spagnolo si studia anche alle medie
 
Top
piccol@ @angel
» Posted on 17/7/2008, 23:07




woooow! mio cugino mi ha detto che è facile la grammatica almeno lui è molto bravo in spagnolo apparte che è un secchione!!
 
Top
piccola je
» Posted on 18/7/2008, 09:00




sono d'accordo con te...alla fine è una lingua molto vicina alla nostra e in più può sempre esserci utile!!io da quest'anno che comincerà(la 4°) nella mia scola dovevo cominciare a studiarlo...ma per un motivo inutile l'anno sopses...non lo trovo giusto
 
Top
lorena91987
» Posted on 18/7/2008, 12:16




CITAZIONE (piccol@ @angel @ 18/7/2008, 00:07)
woooow! mio cugino mi ha detto che è facile la grammatica almeno lui è molto bravo in spagnolo apparte che è un secchione!!

beato lui , lqa grammatica posso dire che è semplice ma ci sono delle pikkole eccezioni che a volte la rendono difficile, ma assomiglia quasi all'italiano.
 
Top
sonohrina 4e
» Posted on 19/7/2008, 10:01




io lo spagnolo nn lo studio...ma mi piacerebbe mlt!! anke xke cm lingua mi affascina!! mia sorella l'ha stud all'inzio diceva ke era 1 cazzata...ma dp qnd vai un po avanti comincia a diventare diff!! cm tt le lingue del resto!!^^ cmq secondo me è sicu + facile del tedesco...(io lo studio... nn lo consiglierei a nex!!! *______* è diventato il mio INCUBO!!)
 
Top
lorena91987
» Posted on 20/7/2008, 12:46




quoto con te sonohrina io studio all'uni inglese , spagnolo e tedesco si infatti lo spagnolo è più facile del tedesco
 
Top
°Jumbie°
» Posted on 20/7/2008, 18:14




Io lo studio da 2 anni....(1^ e 2^ media) e mi piace molto...però, sfortunatamente in prima media mi sn trovata più "coinvolta" perchè avevo una prof mitica che mi piaceva tantissimo...invece in 2^ ho avuto una prof che forse avrò anche in 3^ e che sembrava svogliata...abbiamo fatto solo le prime 10 pagine del libro e le lezioni erano delle noie mortali...ma lo spagnolo rimane sempre una lingua bellissima!!!!
 
Top
42 replies since 18/3/2008, 13:59   589 views
  Share