Sentimento e Ragione

« Older   Newer »
  Share  
»Mely
» Posted on 23/7/2010, 15:37




Sentimento e Ragione





Chanel, 17 anni, voglia di vivere giorno per giorno emozioni diverse con i suoi amici. Soprattutto con lui: Luca. Suo amico da ormai 5 anni. Credeva che questa amicizia non sarebbe mai finita né cambiata. Stava bene così. E poi, lei, odiava molto i cambiamenti. Dopotutto sai sempre quello che lasci ma mai quello che trovi. Ma non sempre quello che trovi è peggiore di quello che lasci. A volte un cambiamento può rivelarsi ottimo, buono. A volte può davvero sconvolgerti la vita.


Tuo padre dice saranno fatti tuoi
Se di un cantante tu ti innamorerai
Finirai solo..Della sua musica..



Mi ero sempre ritrovata molto in queste parole. Sembrerà strano ma queste parole mio padre me le diceva sempre, è il tipo di padre che si preoccupa troppo per la figlia e che vede le celebrità come persone normali, ma, false e montate. Gli unici a scappare dal suo mirino sono i calciatori. Inutile che vi spieghi il motivo.

Dopo essere andata a trovare Luca, un mio amico d’infanzia, nonché un cantante, mi accorsi che, quell’amicizia che da cinque anni ci legava, stava cambiando. Di solito quando andavo via sentivo che mi mancava, ma, questa volta, sentivo un vuoto dentro che, fino a qualche ora prima non c’era. Sentivo che, quel vuoto poteva essere colmato solo dalla sua presenza e da nient’altro. Dal suo sorriso, dai suoi occhi color nocciola, dal suo sorriso, dal suo modo di scherzare.
Quando tornai a casa era già tardi ed io, stanca com’ero, preferii andare a letto senza cena, così mi distesi sul letto continuando a pensare a lui e a tutti i momenti che, in questi cinque anni avevo passato con lui. Luca stava iniziando a piacermi, ne ero certa. Dopo qualche minuto, la stanchezza si impossessò completamente di me e, chiusi gli occhi addormentandomi.
Il giorno dopo decisi di invitare Luca a fare un giro. Dovevo sapere. Dovevo sapere se, quello che mi stava succedendo era dovuto al fatto che Luca stava iniziando a piacermi.
Lui rispose subito affermativamente e, in meno di un’ora ero già in strada pronta ad aspettarlo.
<< Bellezza salga in macchina.>> Mi disse una voce maschile facendomi spaventare. La sua voce maschile.
<< La mamma mi ha detto di non parlare con gli sconosciuti.>> Gli dissi.
<< Ma io non sono uno sconosciuto.. Mi conosco tutti.>> Mi disse lui con aria da VIP, facendo il finto montato, cosa che, non gli si addiceva per niente. Lo avevo conosciuto anche prima del suo successo e, non era cambiato per niente. Né lui, né suo fratello Diego.
<< Ragione in più per non venire con lei allora..>> Gli dissi sorridendo. Lui non fece il minimo cenno di rispondermi, e, dopo qualche minuto di assoluto silenzio, fece finta di partire con l’auto.
<< Visto che non sali allora vado via..>> Disse accendendo il motore.
<< Ok hai vinto salgo.>> Dissi facendo il giro e sedendomi al mio solito posto. Davanti e, accanto a lui. Appena entrai in macchina mi salutò dandomi un bacio sulla guancia. Il mio cuore inizio a battere talmente forte che, temevo che Luca potesse sentirlo.
<< Allora dove andiamo?>> Mi domandò lui. Io feci spallucce. Non mi importava dove fossimo andati, mi importava solo stare con lui, avevo appena capito che, senza di lui non avrei mai potuto farne a meno. Era il mio ossigeno. << Un gelato ti va? Offro io!>> Mi disse con uno di quei suoi sorrisi da non respirare più. Uno di quei sorrisi che, non si dimenticano.
<< Certo perché no!>> Dissi. Lui mise in moto la macchina e ci dirigemmo verso una delle gelaterie che facevano il gelato più buono della città. Ordinammo due gelati. Un cono al cioccolato per me e uno alla liquirizia per Luca.
Con la scusa del gelato andammo anche a farci un giro.
<< Non sai nemmeno mangiarti un gelato.>> Gli dissi appena vidi che si era sporcato sul naso con la panna.
<< Perché? >> Mi domandò con un’aria da cucciolo smarrito.
<< Niente.>> Dissi trattenendo a stento una risata. << Ma fai bene a guardarti allo specchio.>> Gli dissi indicandoli una vetrine a specchio.
<< Grazie per avermi avvertito eh?>>
<< Di niente.>> Dissi facendogli una linguaccia. Proprio in quel momento i nostri occhi si incrociarono e io mi persi nei suoi occhi. Spostai poi il mio sguardo per “liberarmi” da quello sguardo. I miei occhi questa volta si soffermarono sulle sue labbra. Labbra che avevo una voglia matta di baciare.
<< Chanel..>> Mi disse con voce delicata.
<< Si?>> Dissi scuotendo la testa. Nemmeno il tempo di scappare che mi ritrovai tra le sue braccia con il suo gelato sul mio viso.
<< Mi sono vendicato.>> Sorrise poi. Io mi voltai. Le nostre bocche erano a pochissimi centimetri di distanza ed era come se mi stavano chiamando. Ancora tra le sue braccia mi lasciai andare e chiusi gli occhi per evitare un nuovo incrocio di sguardi. Pochi secondi dopo sentii un contatto sulle mie labbra. Lui, aveva poggiato le sue lentamente.
Quando riaprii gli occhi ci staccammo imbarazzati, ma, durò poco. Eravamo ormai come due calamite: Ci cercavamo, e, le nostre labbra per prime. Lasciai cadere il gelato a terra e, abbracciandoci, ci baciammo ancora.


Edited by »Mely - 23/7/2010, 17:53
 
Top
.cìccì;
» Posted on 23/7/2010, 15:53




Che bella Culaaaa *ò*
Waaaaaah *ò*
Mi è piaciuta tantissimo *ç*
Comlimentiiiii *ò*
 
Top
»Mely
» Posted on 23/7/2010, 15:54




Graziee Culaaa :)
 
Top
>M i n a;Sh
» Posted on 23/7/2010, 16:27




Belllaaaaaaa..:P come inizio nn e male..xD ma diego allora con chi sta metti la giulia come fidanzata di diego anche nella ff^^
 
Top
»Mely
» Posted on 23/7/2010, 18:32




Grazie Minaa!! =)
 
Top
Cammy«
» Posted on 24/7/2010, 13:25




Aaaaaaaaaaaaah Ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip *_______________*
Beeeeeeeeeeeeeelliiiiiiiiiiiiissiiiiiiiimaaaaaa **
Che Cucciolotti tutti e due **
Amo la frase ''tuo padre dice saranno fatt tuoi se di ua cantante tu t'innamorerai finirai solo nella sua musica'' ** Lost **
Stracomplimenti Cip <3
 
Top
~Sky*>
» Posted on 24/7/2010, 14:04




Ma che teneraaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Bella bella!!!Brava Mely!!!
 
Top
ziliot91
» Posted on 18/9/2012, 00:07




è dolcissima, stupendaaaaaaa *________*
 
Top
7 replies since 23/7/2010, 15:37   71 views
  Share