This isn't a Love Story..

« Older   Newer »
  Share  
·÷± Taty
» Posted on 16/10/2010, 23:19




Ed eccomi con una One Shot fresca fresca! xD
Buona lettura! ^^

This isn't a Love Story..


E sto seduta sul mio letto, con un quaderno dei disegni poggiato sulle ginocchia ed una matita in mano che, leggermente e delicatamente, lascia dei segni sul foglio bianco e candido, sporcandolo con il suo colore grigio pece.
La luce soffusa della lampada posta al fianco del mio letto, dietro le mie spalle, proietta sul quaderno l’ombra della mia mano mancina che fa scorrere con gesto netto e preciso la punta della mia matita sulla pagina.
Con lo stereo acceso e con le melodie che solo un elegante pianoforte può regalarti, faccio prendere vita a ciò che ho dentro, a quello che sento in questo momento.
Ogni sentimento, bello o brutto che sia, improvvisamente prende forma: cuori infranti, volti tristi e lacrime che scendono da occhi chiusi dal dolore, angeli disperati e fiori appassiti.
In quei disegni, vedo riassunta la mia vita, un inferno di delusioni e dolore che ancora oggi non vuole lasciarmi in pace, impedendomi di vivere una vita serena e piena del sentimento più importante di tutti: l’Amicizia.
Un sentimento che durerà secoli e secoli, un legame indissolubile che si instaura tra due o più persone e che non finirà mai.
Un legame più forte, profondo e sincero dell’Amore.
Un legame che è tutto l’opposto.
Potrebbe sembrarti vero, bello e sincero, i primi tempi che ti innamori di una persona, ma quando il tempo passa e ti accorgi che i sentimenti che provavi per la tua metà non sono più gli stessi, è tutto finito.
La coppia si divide e tu stai male dentro, piangi per giorni interi, non mangi e non ti va di vedere nessuno, neanche la tua migliore amica, ma lei nonostante tutto ti sta accanto, volente o nolente, te la ritrovi ovunque, lei sarà disposta in tutto e per tutto ad aiutarti a scalare l’abisso di disperazione in cui sei caduta a causa del tuo lui che non ti meritava.
Ed è grazie a lei che adesso sono riuscita a sorridere alla vita, per colpa di uno stupido sbaglio che mi ha stroncato la vita in pochi secondi.
Grazie a lei ho capito che un ragazzo non potrà mai portarti via la cosa più preziosa che hai: il sorriso.
Neanche un ragazzo biondo, con un sorriso smagliante, sempre allegro, con una voce che ti rapisce, con degli occhi talmente scuri che riescono a trasmetterti il mistero che si cela dentro di esso e che si chiama Luca.
Lui è stato il mio primo amore durato 2 anni.
La nostra storia è finita semplicemente per degli stupidi sentimenti che, con il passare del tempo, sono mutati dentro di lui, facendo in modo che non provasse più nulla per me.
Il brutto della faccenda, è che venni a scoprire che si fidanzò proprio con la mia migliore amica pochi mesi dopo la nostra rottura.
Proprio con lei, che durante i periodi di depressione cronica, mi stette accanto, quando ne avevo bisogno ma, quando ne ebbe la possibilità, mi voltò le spalle conficcandomi il coltello del tradimento in pieno petto, lasciandomi con ancora più tristezza dentro e senza nessuno che sarebbe stato in grado di farmi tornare felice come lo ero una volta.
Ma questa tristezza e depressione sparirono con il corso dei giorni e dei mesi.
Capii che struggersi inutilmente l’anima, non mi avrebbe fatto bene, e capii anche che era giunta l’ora di tornare la Evelin di prima.
La Evelin che sorrideva a tutto e a tutti, con il sorriso sempre stampato sulle labbra, amichevole con tutti e sempre pronta a combattere per quello che era più giusto fare.
Così chiusi il mio quaderno, lo abbandonai sul letto e decisi di uscire alla luce del sole.
Quella luce che mi era mancata per un sacco di tempo.
Varcata la soglia della porta, un calore indescrivibile, mi penetrò l’anima e sentii che la gioia di vivere e di sorridere ancora stava sbocciando a nuova vita dentro il mio cuore pieno di cicatrici in fase di guarigione.
Tutte le persone che incontrai per la strada mi salutarono con un sorriso pieno di sincerità, nel vedermi camminare serena per la strada.
I cattivi pensieri, i brutti ricordi, voglio buttarmeli alle spalle e, come si fa con un disegno che non ti piace, strappare la pagina, buttarla via e ricominciare da capo, cercando di non ricommettere lo stesso errore di prima.
«Come vuoi! Tra noi è finita per sempre! Scordati di me e di quello che c’è stato tra di noi!» una voce femminile e molto familiare, interrompe i miei pensieri e la mia passeggiata iniziata tra i sentieri del mio parco preferito.
Passai per caso davanti a quel ragazzo disperato che si sedette, con la testa tra le mani, su una panchina poco distante da lui.
Riconobbi il ciuffo biondo e sempre perfetto che nessun’altro ragazzo avrebbe mai avuto.
Era Luca, colui che si disperava tanto.
Passai davanti a lui involontariamente.
«Evelin..» alzò lo sguardo pieno di lacrime verso di me, non appena sentì il rumore della ghiaia provocato dai miei passi.
«Ciao Luca!» mi fermai davanti a lui con sguardo compatito «Mi dispiace per quello che è successo, tra te e Ilaria»
«Sinceramente di lei, non mi interessa più niente» quelle parole mi provocarono una fitta allo stomaco e fui incapace di capirne il significato «Io l’ho lasciata, perché ancora nella mia testa ci sei tu.» la fitta si trasformò in un vero e proprio dolore lancinante, che cercai di trattenere a forza.
Sentivo le lacrime pigiarmi sugli occhi e che erano impazienti di scendere e rendere il mio aspetto ridicolo come a tramutarmi in una bambina frignona.
«Mi dispiace Luca, ma..» la voce era rotta e flebile «Ma.. io non provo più gli stessi sentimenti che provavo per te in passato» sentii una timida lacrima solcarmi il volto e, prima che se accorgesse, gli girai le spalle e me ne andai, il più lontano possibile da lui.
Mi sono comportata malissimo con lui, ma non posso tollerare che ricapiti tutto come qualche mese fa.
Non volevo ritornare al punto di partenza, non avrei sopportato altre delusioni per la seconda volta consecutiva dallo stesso ragazzo.
Questa volta è stata veramente la volta giusta per strappare la pagina e buttarla via, per ricominciare la mia vita in modo diverso.


Fine..



Commentinizzz!!! xD
 
Top
chiarasonohrina
» Posted on 16/10/2010, 23:30




è stupenda!!!!davvero complimenti,mi hai fatta riflettere!!!!
complimenti ancora,l'adoro!!!
e comunque davvero,non bisogna sempre rimpiangere sul passata^^
bravissima :)
 
Top
·÷± Taty
» Posted on 16/10/2010, 23:33




Grazie Chiara! ^^
Sei troppo gentile!
Grazie mille!
 
Top
~eclipse.
» Posted on 16/10/2010, 23:51




è triste :'( ma cmq raccontata in modo impeccabile (:
brava taty!!!!
 
Top
·÷± Taty
» Posted on 17/10/2010, 00:00




Grazie mille Dali! ^^
 
Top
4 replies since 16/10/2010, 23:19   39 views
  Share