~ Ora Vola •

« Older   Newer »
  Share  
~ g i o r g i a.
» Posted on 15/2/2011, 23:09




Ssssssalve girlzzzz...sono ancora una volta qui ad aprire un nuovo capitolo, una nuova storia. Beh si, questa volta la scrivo da sola, non perchè non voglia più farlo con la socia, ma perchè avevo bisogno di capire se da sola sono ancora in grado di creare qualcosa di buono, e avevo bisogno di un angolino solo mio. Dunque questa sarà una ff breve, di una decina di capitoli. Spero vi piaccia, e ci tengo molto che la leggiate in tante!!! Baci Giorgia
Ps Socia Ti ameggio!!!



Sarah McLachlan



Capitolo 1


“Si!” risposi decisa.
Netta, senza alcun segno di ripensamento,
senza cedimenti.
Consapevole del peso di quel monosillabo,
certa addirittura del fatto che
ciò avrebbe significato perdere la vita.
La mia vita.
Una mano fredda, quasi all'inverosimile, mi sfiorò la
spalla, ed in quell'attimo il buio.
Morta. Inerme.



Suona lenta, meravigliosa, avvolgente e calda quella melodia sprigionata da sei corde di chitarra. Quelle mani affusolate che le sfiorano, dolci, totalmente devote a quello strumento che stringono.
Mi fermo per un attimo ad osservarlo, perdendomi nel dettaglio del suo profilo. L'ho visto crescere, innamorarsi, soffrire, ridere e piangere, ed io ho gioito, pianto, sofferto e sorriso con lui. Anche se questo lui non lo sa e probabilmente è proprio questo il tassello che manca, e che mi fa male.
Si volta nella mia direzione, con lo sguardo fissa l'albero su cui sono poggiata, arrampicata su un ramo attenta a nascondermi alla sua vista. Già, ma lui non può vedermi.
Perchè tutto è così difficile, perchè devo tenere tutto dentro. Me lo chiedo da troppo tempo e probabilmente non esiste risposta.

“E' così Alyssa”



mi ripeto continuamente. E' così perchè mi hanno insegnato sempre e solo questo. E' cosi che vanno le cose per noi, noi che non possiamo abbandonarci ai sentimenti. Noi che non possiamo vivere nel modo in cui desideriamo, noi che abbiamo un codice da rispettare. Regole troppo rigide per alcuni, o a volte addirittura troppo melense per altri. A volte mi ritrovo a maledire questa esistenza, se cosi possiamo definirla, non l'ho scelta, mi è capitata. L'unica cosa forse che c'è di buono è che ciò mi ha portato da Diego. Qui. Ma lui anche questo non lo sa.
Sento qualcosa di strano impossessarsi di me, nel momento in cui sembra che i suoi grandi occhi scuri incrociano i miei. Non so definire bene questa cosa che mi accade quando sono accanto a lui, perchè non mi è mai successo. Non so cosa sia l'amore, non l'ho mai provato, ma sono certa che se si potesse disegnare avrebbe il viso di Diego. Gli occhi da bambino, lo sguardo perso nel vuoto, la distrazione che lo contraddistingue e quella tranquillità ed ingenuità che si porta dietro fin da piccolo. E che non lo abbandonerà mai.
Con un rapido balzo scendo giù dall'albero che mi ha fino ad ora ospitato, e con passo incerto mi avvicino a lui. Ha smesso di suonare, di accarezzare quelle corde che riflettono esattamente la sua essenza. Poggio la mia mano sulla sua spalla e sento il brivido provocato dal mio contatto, attraversargli la schiena. Si volta puntando il suo sguardo nel vuoto. Trasparente come una lastra di vetro. Trasparente come la vita che corre, trasparente come l'anima di questo ragazzo seduto nel suo giardino. Trasparente come il suo sguardo. Trasparente come me.
Alza il sopracciglio perplesso non vedendo nessuno alle sue spalle, scrolla la testa per tornare alla realtà. Non so se abbia mai sentito la mia presenza, non so se abbia mai percepito di avere qualcuno al suo fianco, io però ce la sto mettendo tutta.
 
Top
‘HeartBeat¸¸
» Posted on 15/2/2011, 23:22




Sto qua!!!Ovviamente sono qui a commentare, la prima u.u Si che io questo chappy già l'ho letto...Si che fondamentalmente conosco pure tutta la storia e so in parte cosa succederà... XD Maaaaaaaaa io devo leggere quello che partorisce la tua testolina!!!
Commento al tuo prologo...Se hai bisogno di capire se sei ancora in grado di creare qualcosa di buono da sola, beh, scrivi more...Ma...Io te lo dico ora, e non te lo ripeterò più: tu crei delle meraviglie. Sempre. Qualsiasi idea prenda forma nella tua mente, diventa un gioiellino unico e allo stesso tempo magico. Per cui...Io su questo non avrei alcun dubbio ♥

Commento al capitolozzo...

CITAZIONE
Si volta puntando il suo sguardo nel vuoto. Trasparente come una lastra di vetro. Trasparente come la vita che corre, trasparente come l'anima di questo ragazzo seduto nel suo giardino. Trasparente come il suo sguardo. Trasparente come me.

Questo dice tutto...E non voglio aggiungere altro, perchè ho fatto già abbastanza!!
Ti ameggio anche io sociuzza!
 
Top
~ g i o r g i a.
» Posted on 15/2/2011, 23:33




Oh Socia mia, grazie per il commento,. il primo. Lo sapevo che l'avresti fatto te...che sarebbe stato il tuo ad aprire il via.
Grazie mille per i complimenti, grazie davvero di cuore!!!
E' vero che sai piu o meno ciò che succede, come è vero che in parte c'è il tuo zampino...e grazie anche per questo.

Ti ameggio!!!
 
Top
‘HeartBeat¸¸
» Posted on 15/2/2011, 23:41




Già....Sto sempre in mezzo io....Puahahah na palla al piede XD
No a parte gli scherzi...Ci sono sempre, ma dico sul serio, per qualsiasi cosa!E cmq su...Continua a scrivere che deve andare avanti la mia lettura!!!!
 
Top
~ g i o r g i a.
» Posted on 15/2/2011, 23:49




Ahahahaha come se non sapessi già il capitolo successivo...ahaahahahahh!!!Sai che ci sono anche io, per te, SEMPRE! <3
 
Top
‘HeartBeat¸¸
» Posted on 15/2/2011, 23:52




Appunto...Io devo andare avanti avanti...Ma proprio avanti Ahahahahah!!!!!!!Basta con le romanticherie su!!Poi mi stai male!!!
 
Top
~ g i o r g i a.
» Posted on 16/2/2011, 00:00




Ahahahhahaha BABBBEEEEEENE!!! =)
 
Top
»__Lulu;;
» Posted on 17/2/2011, 14:43




Oh mio Dio, oh mio Dio, oh mio Dio! *________*
Giò, ti assicuro che riesci a creare meraviglie anche da sola!!
Caaaavolo, che bello!!! *___*
Sono già innamorata di questa storia, giuro!! *O*

Ovviamente, l'mp sarebbe gradito anche in questo caso U__U
Ahahah XD
 
Top
~ g i o r g i a.
» Posted on 17/2/2011, 17:59




Luluuuuu grazie mille!!!
Beh va bene dai, ti manderò Mp anche in questo caso va...Ma solo perchè sei tu!!!
*___* Grazie mille!!! <3
 
Top
~ g i o r g i a.
» Posted on 17/2/2011, 19:45




Capitolo 2



Poggio una mano sulla sua testa per cercare di carpirne i pensieri, lo faccio da sempre, fin da quando piccolissimo è arrivato a casa. Stretto in una copertina azzurra, protetto dalle braccia di Elisa. Mi trovavo già lì ad aspettarlo, il giorno in cui è uscito dall'ospedale. Non sapevo ancora bene quale fosse il mio ruolo, la mia funzione. Nessuno me lo aveva spiegato, nessuno mi aveva mai insegnato niente al riguardo. Ero impaurita forse più di qualsiasi altro essere nell'arco di 100 km. Vedevo questa famiglia stringersi attorno a questo batuffolino dai capelli scuri e non capivo cosa li spingesse ad essere così presi da lui. Infondo cosa era? Un bambino come tanti altri, e ne avevo visti durante la mia lunghissima esistenza. Ho visto molti come me, affezionarcisi fino all'inverosimile, ma non ho mai capito da dove arrivasse tutta quella devozione verso una creatura così minuscola.

“Alyssa, dovrai occuparti di Diego”
“Che significa?” domandai
con le gambe tremanti.
Nessuna risposta giunse
a far chiarezza, solo
uno strano fruscio proveniente dalle mie
spalle, mi voltai e solo in
quell'istante si aprirono le mie ali.
Bianche, ricoperte di piume,
maestose.



Sapevo che non sarei mai stata in grado di reggerne il peso. Lo sapevo perchè non era una cosa che avevo scelto di essere. Un angelo protettore.
Noi angeli siamo esseri immortali, questo lo sanno tutti, siamo creature celesti e viviamo in un luogo paradisiaco. Alcuni di noi però, sono definiti angeli protettori. Differenti dai custodi per un punto fondamentale. Non possiamo intervenire nella vita del nostro protetto. In nessun modo.
Guardo il mio vestito bianco prima di posare lo sguardo nuovamente su Diego che sta seduto accanto alla scrivania.
“Porca miseria!!!” accartoccia un foglio di carta bianca gettandolo in terra, poi torna con lo sguardo sul tavolo, una penna blu stretta in mano, e l'altra libera, chiusa in un pugno. Mi avvicino ancora una volta a lui, e con un balzo leggero mi siedo sul bordo del tavolo. Al suo lato, proprio dove sono sempre stata, ad un passo dal suo corpo. Ad un passo dalle sue mani.
Alza lo sguardo puntandolo fuori dalla finestra, ed in quel preciso istante, un raggio di sole gli illumina il viso. Direi che è un angelo anche lui, se non fosse che so con certezza che non può essere cosi. Gli angeli non si proteggono tra di loro. Ogni protettore ha un protetto. E se io sono l'angelo, è ovvio che non lo sia anche Diego. Socchiude gli occhi infastidito per poi tornare con lo sguardo sul quaderno a quadri. Scrive qualche parola su, accompagnandola ad una melodia. Sta scrivendo una canzone, e come al solito non è convinto.
Strimpella ancora un po' cercando le parole giuste che possano sposarsi al meglio con la melodia. Quella è già chiara nella sua testa, quelle delle sue canzoni lo sono sempre state. Il suo unico problema sono le parole. Si perchè Diego è un tipo taciturno, silenzioso, preferisce non dire nulla piuttosto che dire cose senza senso. E allora per quello c'è Luca.
“Ehi Diè, tutto bene?” domanda entrando in camera.
“Si si, solito problema di parole...” afferma guardando la pagina ancora bianca. Solo qualche scarabocchio e qualche cancellatura qua e là.
“Suonala ancora...” lo esorta il ragazzo biondo. Diego afferra nuovamente la chitarra posata in terra iniziando a dar voce a quella melodia che ci ha accompagnato tutto il pomeriggio e che ormai mi è entrata in testa.
Il pomeriggio passa così, tra una parola e una nota, tra scarabocchi e aggiustamenti vari. E solo nel momento in cui è ora di cena i due ragazzi interrompono il lavoro.
Luca scende di corsa giù, pronto a prendersi il suo posto ed il suo pasto. Diego si intrattiene ancora un po' nella sua stanza per sistemare la sua fidata chitarra nella custodia. Appena chiusa la cerniera, si alza dal pavimento guardando nella mia direzione.
Sento avvampare di qualcosa che non so definire, e mi sembra addirittura per un secondo di aver preso sostanza. Di esser diventata per un attimo concreta. Di aver sentito veramente il piano del tavolo sotto il mio fondo schiena, di aver stretto tra le mani il bordo di legno.
Il ragazzo davanti a me, aggrotta improvvisamente la fronte, dopo aver spalancato per un attimo gli occhi. Che mi abbia visto?
Impossibile! I protetti non vedono i loro angeli.

Edited by ~ g i o r g i a. - 17/2/2011, 21:50
 
Top
»__Lulu;;
» Posted on 17/2/2011, 20:52




Oddio oddio oddio *____*
Questa storia si fa sempre moooolto più appassionante!!
E così..un angelo protettore eh?
Eh ma c'ha ragione, l'angelo potrebbe essere Diè (se non fosse per le bele frasi che ogni tanto escono dalla sua cara boccuccia...xD)

Che bel capitolo Giò *_*
Sono già curiosissima!!! xD
 
Top
~ g i o r g i a.
» Posted on 17/2/2011, 21:49




Grazie mille Lulu!!! =)
Non so come mi è venuta sta storia in mente, è stato un lampo. Spero piaccia anche il seguito...
 
Top
‘HeartBeat¸¸
» Posted on 17/2/2011, 21:54




CITAZIONE
Poggio una mano sulla sua testa per cercare di carpirne i pensieri, lo faccio da sempre, fin da quando piccolissimo è arrivato a casa. Stretto in una copertina azzurra, protetto dalle braccia di Elisa. Mi trovavo già lì ad aspettarlo, il giorno in cui è uscito dall'ospedale.

Bimbo *-* Reazione naturale se pensi che sono circondata da bimbi ultimamente e che è venuto fuori il mio istinto materno u.u
Bimbolo lui che è ancora adesso un pò bimbo *-*
Cmq.....Aly Aly...Stai attenta che se ti vede son guai!!!
Ah poi una cosa

CITAZIONE
Si perchè Diego è un tipo taciturno, silenzioso, preferisce non dire nulla piuttosto che dire cose senza senso. E allora per quello c'è Luca.

Si, per dire le cose senza senso c'è il biondo u.u
Detto questo mi dileguo....Ahahahahah
Brava la mia sociaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
~ g i o r g i a.
» Posted on 17/2/2011, 21:57




Scema!!!
Ecco u.u ahaahhahaa
Luca, per la cronaca dice un sacco di cose sensate....quando dorme! xD
ahahaaaahha baci
 
Top
‘HeartBeat¸¸
» Posted on 17/2/2011, 22:02




CITAZIONE (~ g i o r g i a. @ 17/2/2011, 21:57) 
Scema!!!
Ecco u.u ahaahhahaa
Luca, per la cronaca dice un sacco di cose sensate....quando dorme! xD
ahahaaaahha baci

E scusa.......Ma tu metti i doppi sensi nelle frasi e io non posso non sottolinearli!!!Ahahahah...Quando dorme.....Si!!!!
Forse manco in quel momento...Ahahahahah!!
Beeeeeeesos
 
Top
54 replies since 15/2/2011, 23:09   356 views
  Share