Addio Tenente Colobmo!

« Older   Newer »
  Share  
» Starlight ;;
» Posted on 24/6/2011, 23:27




CITAZIONE
Peter Falk è morto. Il celebre attore che è diventato famoso in tutto il mondo per aver impersonato il Tenente Colombo, un personaggio molto caro a generazioni di telespettatori, si è spento all’età di 84 anni. Da tempo soffriva per il morbo di Alzheimer: l’attore americano, che ha raggiunto il successo proprio per il ruolo da protagonista nel telefilm cult “Il tenente Colombo”, trasmesso per la prima volta il 20 febbraio del 1968 negli Stati Uniti d’America era malato dal 2008. Dopo tre anni dalla diagnosi, l’attore statunitense è morto.

Il tenente Colombo si è spento. Peter Falk, malato di Alzheimer da qualche tempo, non ce l’ha fatta. L’attore era molto amato sia dal pubblico americano sia da quello italiano, che ha seguito le sue avventure sul piccolo schermo. Ancora oggi le repliche di quella serie vanno in onda sulla televisione italiana.

Divenne famoso proprio grazie al Tenente Colombo, ma la sua carriera era cominciata molto prima. Il grande successo di pubblico, però, lo ha ottenuto proprio con questo personaggio, quello di un poliziotto simpatico, dallo sguardo decisamente particolare, in grado di risolvere i casi più disparati.

Le fotografie di Peter Falk malato, che avevano fatto il giro del web, ci avevano raccontato di un uomo gravemente malato, colpito da una malattia davvero pesante, che non gli ha dato scampo. Il Tenente Colombo non c’è più: noi vogliamo ricordarlo con il suo sorriso che ci ha accompagnati fin dall’infanzia. Addio Peter, ci mancherai!



Non so voi ma a me è dispiaciuto motlissimo.. guardavo sempre il Tenente Colobo, soprattutto quando ero più piccola, la domenica sera..

Ciao Peter !
 
Top
0 replies since 24/6/2011, 23:27   19 views
  Share