Recensione de "Il Re del Nulla"

« Older   Newer »
  Share  
collidæ`
» Posted on 22/10/2012, 19:25




"IL RE DEL NULLA" DEI SONOHRA


Più di 20.000 views in pochi giorni per il videoclip de “Il re del nulla”, singolo firmato Sonohra ft. Michael Adrian.



Più di 20.000 views in pochi giorni per il videoclip de “Il re del nulla”, singolo firmato Sonohra ft. Michael Adrian.
E’ un brano che non dà spazio all’immaginazione, sbatte di fronte agli occhi la realtà musicale che ci circonda.Nelle riprese, la band si scontra con una sorta di proprio alter ego: l’essenza sfida l’apparenza.
I 5 membri reali del gruppo suonano live, soffocati dalle corde di effimere concezioni legate al mondo della comunicazione televisiva.
Le loro “proiezioni”, invece, ricoprono il ruolo di personaggi costruiti ad hoc, trascinati da un’onda di apparente fama destinata presto a scomparire.Interessante questo gioco a specchio in cui il rapper Michael Adrian fa da collante, denunciando in rime una mentalità musicale troppo spesso malsana.

I Sonohra, coloro i quali hanno sempre suonato per passione senza puntare necessariamente al successo, dichiarano apertamente la loro posizione: Talent e Reality Show (e più in generale i riflettori televisivi) tendono più volte a trascurare chi crede davvero nella musica, preferendo una bella presenza sul palcoscenico ad un picking da brivido con la chitarra.

Assistiamo ad una gara tra illusione e realtà, due termini chiave che accompagnano ogni fotogramma del videoclip.

Chi, tra le due concorrenti, sarà la vincitrice? La risposta al minuto 3.48: ecco che le copie false dei Sonohra vengono spazzate via, incapaci di reggere il confronto.Un video ed un brano eloquenti che costituiscono un ottimo spunto di riflessione, un sostegno per chi, come i Sonohra, la musica non la vive nei vestiti firmati ma sotto la pelle, nel profondo dell’anima.



 
Top
*francy
» Posted on 25/10/2012, 16:40




CITAZIONE
.Un video ed un brano eloquenti che costituiscono un ottimo spunto di riflessione, un sostegno per chi, come i Sonohra, la musica non la vive nei vestiti firmati ma sotto la pelle, nel profondo dell’anima.

Questa frase mi ha colpito molto e mi è davvero piaciuta!
Bella riflessione e bella recensione del brano, grazie :D
 
Top
1 replies since 22/10/2012, 19:25   14 views
  Share