Sonohra su Ragazza Moderna, dicembre 2012

« Older   Newer »
  Share  
collidæ`
» Posted on 2/12/2012, 09:05




Intervista ragazza moderna:



x:"Tra il vostro esordio e l'ultimo album 'La storia parte da qui' si nota un bel cambiamento: cosa è successo ai Sonohra?"
S:"è successo che i Sonohra sono cresciuti e l'ultimo disco è il risultato di una naturale evoluzione artistica. Non rinneghiamo il passato ma in questi mesi abbiamo viaggiato molto e abbiamo ricevuto molti influssi che ovviamente ci hanno cambiato e, di conseguenza hanno cambiato anche la nostra musica".

x:"Nel disco cantate ben quattro pezzi in inglese. Non avete paura di sperimentare con un pubblico che non è il vostro?"
S:"Quando cerchi di acchiappare un pubblico che non è il tuo e di rivolgerti ad un target diverso da quello abituale è sempre un rischio, ma è una scommessa che ci piace. La verità, comunque, è che alcune canzoni in italiano perdevano moltissimo e, siccome quando scriviamo un pezzo, lo facciamo sempre in un finto inglese, abbiamo deciso di adattarle alle sonorità della lingua inglese"

x:"In che senso, finto inglese? Ci dite come nasce un pezzo?"
S:"Un brano nasce quando c'è l'ispirazione, ma anche quando non c'è ma semplicemente, suonano alla chitarra, viene fuori una melodia che ci piace. Poi ci proviamo su un testo in finto inglese, cioè un inglese maccheronico, e quando troviamo la giusta linea melodica ci scriviamo su un testo"

x:"Com'è cambiata la vostra vita da quando siete famosi?"
S:"Famosi è una parolona! Diciamo che siamo noti. La nostra vita comunque è cambiata perchè a livello pratico non abbiamo più privacy. Ma va bene così, fa parte del gioco e non ci lamentiamo".

x:"Oltre a suonare, cosa fate nella vita?"
S:"La musica ci porta via tutto il tempo quindi ha monopolizzato la nostra vita, ma ci porta anche a fare molte cose a livello benefico e di questo ne andiamo fieri".

x:"Avete molti fan, ma per lo più si tratta di ragazze. Come ve lo spiegate?"
S:"Crediamo che dipenda molto dal tipo di canalizzazione fatta della nostra musica, dai network che ci trasmettono, dai giornali che ci pubblicano. Però siamo orgogliosi del fatto che abbiamo notato che ultimamente anche il pubblico maschile e il pubblico adulto ci apprezzano e questo ci fa molto piacere. Il fatto che adesso anche ci seguono dipende anche dal cambiamento che la nostra musica ha avuto".

x:"E infatti avete intitolato il disco 'La storia parte da qui'. Un nuovo capitolo per i Sonohra?"

S:"Si volevamo appunto dare l'idea del cambiamento. Oltre che dal punto di vista musicale, siamo cambiati anche per quanto riguarda i temi trattati, che sono più maturi e trattano di argomenti di attualità come la politica, la crisi, la violenza sui minori".

x:"è difficile mettervi d'accordo quando lavorate su un brano?"

S:"A volte nascono delle discussioni, ma mai lirigi veri e propri, poi comunque cerchiamo di trovare un punto di incontro".

x:"E in casa come siete? Il fatto di essere fratelli come influisce sul vostro lavoro?"
S:"In casa non si parla d'altro se non di lavoro! I nostri genitori ormai lo sanno ma sono felici per noi perchè sanno che facciamo un lavoro che amiamo".

x:"Quali artisti vi piacciono?"
S:"Oggi ascoltiamo molto i gruppi americani e inglesi, quelli che poi hanno influenzato la nostra musica attuale. Per farti qualche nome: I Green Day, i Muse, i Linkin park.. insomma avete capito il genere, no?"

x:"Quali sono i brani che amate di più nel vostro ultimo lavoro?"
S:"Si chiama libertà' nel quale duettiamo con Hevia, 'Il cielo è tuo', 'Liars' e 'Il re del nulla'".

x:"C'è un concerto che ricordate con più piacere?"
S:"Ogni live è una storia a sè, ogni piazza ci lascia qualcosa, ma sicuramente il concerto di questa estate al Teatro Romano di Verona ci ha trasmesso emozioni particolari"

x:"Cosa avete comprato con i primi soldi?"
S:"Delle chitarre, delle chitarre belle e buone".

x:"Domanda a bruciapelo: Meglio amici o x factor?"
S:"Nessuno dei due: siamo del parere che per fare bene questo lavoro questi format non siano adatti perchè non aiutano a creare un percorso artistico vero e solido, anzi, ogni edizione ha il preciso scopo di far dimenticare il vincitore dell'edizione precedente. Ovviamente questa è solo la nostra opinione, ma noi la pensiamo così"

x:"Siete fidanzati?"

S:"Top Secret!"

x:"Potete dirci almeno come deve essere la vostra ragazza ideale?"

S:"Siamo entrambi convinti che debba avere molta pazienza. Facciamo un lavoro particolare e possono passare anche lunghi periodi senza vederci, quindi per stare con noi una ragazza non deve essere gelosa della musica"

x:"E una storia con una fan sarebbe ipotizzabile?"

S:"Non mettiamo in dubbio il fatto di poter incontrare l'amore sotto il palco ma per adesso non è mai successo, poi chissà.."

x:"Il vostro è un sodalizio indissolubile o nei vostri pensieri c'è un futuro da solista?"
S:"Sinceramente no. Per adesso stiamo bene così, perchè separarci?"
 
Top
*francy
» Posted on 4/12/2012, 19:49




avevo letto dell'intervista su ragazza moderna e grazie mille per averla postata qui così sono riuscita a leggerla!
 
Top
•Invisible¸¸
» Posted on 11/12/2012, 11:53




Se quei due si dovessero separare, non andrebbero da nessuna parte u.u
Grazie Vane!!
 
Top
collidæ`
» Posted on 11/12/2012, 16:27




CITAZIONE (•Invisible¸¸ @ 11/12/2012, 11:53) 
Se quei due si dovessero separare, non andrebbero da nessuna parte u.u
Grazie Vane!!

Ahahahah non riesco ad immaginareli da soli, è inutile.
 
Top
•Invisible¸¸
» Posted on 13/12/2012, 10:29




La carriera solista non fa per loro...E' provato scientificamente!!!
 
Top
4 replies since 2/12/2012, 09:05   48 views
  Share