I Sonohra in trio con un nuovo concerto

« Older   Newer »
  Share  
collidæ`
» Posted on 3/1/2013, 09:53




I Sonohra in trio con un nuovo concerto
A Mantova il debutto di uno spettacolo tutto acustico con Sem Santoro. L’incasso sarà donato al Comune di Moglia

I Sonohra in concerto al Teatro Sociale di Mantova: lo spettacolo si terrà il 20 gennaio alle 16.30 organizzato da On Air Production e Teatro Sociale di Mantova con il patrocinio del Comune. E’ uno spettacolo nuovo, “Sonohra Acoustic Trio”, il primo concerto tutto acustico in trio che verrà poi portato dalla band in tutti i più importanti teatri e club italiani. I due ragazzi, Diego e Luca Fainello, sono amatissimi dal pubblico e in continua ascesa dei riconoscimenti di critica e di pubblico, quindi anche per il Teatro Sociale, dopo il difficile avvio autunnale, un appuntamento di grande vitalità. Tra l’altro i Sonohra hanno deciso che l’incasso, tolte le spese, andrà alla città di Moglia a cui sono particolarmente affezionati dopo aver girato su invito del fotografo mogliese Gianni Bellesia, un video dal cestello della gru con vista sopra i tetti della chiesa e del municipio terremotati. Già il giorno stesso della ripresa, i Sonohra andarono alla scuola e all’oratorio per incontrare i ragazzi che tanto sono stati sconvolti dal sisma di maggio. Quando poi Diego e Luca hanno presentato il video a Moglia, altro bagno di autografi e simpatia. In poco tempo il video è stato cliccatissimo, essendo stato scaricato oltre 4.600 volte su YouTube, a cui vanno aggiunti tutti i lettori che lo hanno guardato dal sito della Gazzetta di Mantova.

Dunque Diego e Luca Fainello alla città ferita dal terremoto che vuole tornare a vivere si sono proprio affezionati e perciò consegneranno l’incasso al sindaco di Moglia, Simona Marchetti.

Il concerto del 20 gennaio vedrà Luca e Diego Fainello alle chitarre, accompagnati dal basso di Luciano “Sem” Santoro: presenteranno i loro migliori successi in versione acustica ma anche brani storici rock/blues con i quali sono cresciuti e hanno costruito il loro percorso artistico. Prima dei Sonohra lo show sarà aperto dalla grintosa rocker Veronica Cianciotto e dalla band emiliana Wajiwa.

I biglietti costano 22 euro (più 3 euro del diritto di prevendita) e sono già disponibili su internet nei circuiti Ticket Now e Booking Show. Per informazioni [email protected] oppure telefonando al numero 0376 1974836.

L’ultimo disco di inediti dei Sonohra, “La storia parte da qui”, uscito la scorsa primavera, è composto da tredici brani, sette in italiano, quattro in inglese e due strumentali, che trattano d’amore e di temi sociali, come la violenza sui minori e la crisi di valori della società. Per la realizzazione dell’album, prodotto da Diego Fainello e Carlo Cantini e masterizzato ai celebri Sterling Sound Studios di New York da Ted Jensen, il duo veronese ha collaborato, oltre che con il rapper Michael Adrian, con artisti come la star del panorama folk internazionale Hevia, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Roberta Di Lorenzo e la band americana dei Secondhand Serenade.

Veronica Cianciotto è una giovane cantante e autrice rock di origine sarda e residente in provincia di Verona. I Wajiwa sono una rock band, con voce femminile, proveniente dalle zone duramente colpite dal terremoto: Finale Emilia, Cento, Casumaro e Bondeno. Negli ultimi anni hanno partecipato a due edizioni del Radio Bruno Estate, ad una edizione del Festival Show ed aperto i concerti di Luciano Ligabue, Rio e Sonohra. Hanno realizzato un videoclip (diretto da Stefano Bertelli con Riccardo Orlandi) in cui ad ad emergere non è la distruzione portata dai gravi sismi, ma lo spirito e la volontà di rinascita di questi paesini dell’Emilia. (maf)




 
Top
•Invisible¸¸
» Posted on 3/1/2013, 10:53




Straordinari come sempre!!!Sono così orgogliosa di loro!
 
Top
collidæ`
» Posted on 3/1/2013, 11:10




Già, puoi dirlo forte Ste!! *-*
 
Top
*francy
» Posted on 5/1/2013, 21:28




Sono sempre più impegnati in nobili cause e questo non può che farmi piacere! Spero che ci saranno in tantissimi!
 
Top
3 replies since 3/1/2013, 09:53   35 views
  Share