Comunicazione Ufficiale.

« Older   Newer »
  Share  
•Invisible¸¸
» Posted on 30/4/2013, 14:05




Apro io questo topic ma al mio messaggio si aggiungerà anche quello di Vanessa.

Per quanto difficile, cercherò di essere breve e concisa!
Sono arrivata in questo forum oramai quattro anni fa, e ricordo di essermi subito trovata a mio agio, c'era tanta gente con la mia stessa passione, e in tutte queste persone c'era la voglia di vivere il forum, di stare assieme, di condividere la quotidianità. Probabilmente è colpa del tempo che passa, ma ad oggi, tutto questo non c'è più. Il forum a poco a poco si è svuotato, e nonostante gli sforzi per riportarlo alla vecchia gloria, è andata sempre peggio. E sono arrivata al punto di chiedermi che senso abbia continuare a mantenere in vita un forum, quando alla gente del forum non importa nulla. Si è ridotto soltanto ad un contenitore di materiale ben archiviato, il massimo che succeda è che qualcuno faccia una visita per vedere i video di un determinato evento, o le foto...E basta. Senza lasciare neanche un commento. Il forum non è questo. E' tutt'altro, ma evidentemente l'era dei forum è ormai finita, in quanto sono consapevole che è un fenomeno diffuso.
E' deprimente vedere come l'attenzione degli utenti si accenda soltanto se c'è in ballo qualcosa di "ufficiale". Soltanto se l'iniziativa x parta dal canale ufficiale.
Mi mancano i tempi in cui si collaborava solo per cercare di capire il testo di una canzone dei Domino in inglese, impazzendo a causa della pessima pronuncia dei due fratelli. Era divertente, era divertente fare le cose insieme, per il solo piacere di fare. E tutto questo non c'è più.
Non è per mancanza di tempo, non è perchè non mi piacciano più i Sonohra, anzi, non vedo l'ora di sedermi in platea ed assistere a questo Acustic Trio il prossimo mese. E' solo che mi si è azzerata la voglia di fare senza vedere alcun tipo di riscontro nell'utenza. Gestire un forum aveva senso quando agli utenti importava che il forum esistesse. Non vedo più alcuna ragione per continuare a lavorare, a metterci entusiasmo in ogni cosa se poi in fine dei conti l'entusiasmo resta solo a me.
E' per questa ragione che lascio il ruolo di amministratrice. Anche se mi rattrista il pensiero che questo forum possa andare completamente perduto, ma non me la sento più di continuare.

Se qualcuno che ha fatto parte dello staff in passato ha voglia di rimettersi in gioco, verrà immediatamente riabilitata (ed io mi cancellerò anche in concreto dalla lista admin). Altrimenti...Resterà tutto così, in memoria dei tempi migliori del SonohraForum.

Grazie di tutto.
 
Top
collidæ`
» Posted on 30/4/2013, 18:37




Ed eccomi qui, come ha già anticipato Stefania.
Non so chi leggerà davvero questo post, forse nessuno, tuttavia io mi sento in dovere di comunicare a chi vorrà leggere le motivazioni che ci sono dietro al mio "abbandono" del ruolo di amministratrice.
Ricordo che quando capitai casualmente nel 2008 in questo forum si respirava un'aria diversa, c'era collaborazione, c'era armonia, c'era l'effettiva "presenza" di tutti. E mi ricordo che pensai "Wao, un giorno diventerò Admin di questo forum", ho voluto diventarlo, ho lottato e alla fine ce l'ho fatta. Per me essere una delle amministratrici era motivo d'orgoglio e nonostante i dissapori, nonostante i momenti no ho sempre cercato di dare il meglio di me per rendere il forum sempre migliore, per renderlo quello che è stato!
Ma ora tutto questo non ha senso, non più almeno. E non perchè io abbia perso la passione per i ragazzi (certo se facessero una data dalle mie parti questa passione sarebbe ancora più viva, ma vabbe) ma solo perchè non riesco più a trovare quella determinazione che prima mi spingeva ad andare avanti. Mi sono resa conto che oramai nessuno più si interessa davvero alla vita di un forum, ci si interessa solamente se in cambio viene dato qualcosa. E io non ci sto. Quindi ho deciso di fare un passo indietro seppure con molto rammarico, perchè in questo forum ci lascio una piccola parte di me.
Ovviamente come ha detto Stefania se qualcuna delle vecchie amministratrici vuole cimentarsi a fare quello che io e Stefania abbiamo fatto qualche tempo fa, ovvero prendere in mano le redini del forum, è ben accetto.
Grazie di tutto (:
 
Top
*Ladybird}
» Posted on 30/4/2013, 19:06




mi dispiace davvero tantissimo per questa vostra decisione, ma non posso darvi ragione..prima si respirava un'altra aria..adesso da molto tempo il foum è completamente vuoto..mi porterò sempre dietro una parte di me..il forum dove ho conosciuto persone con la mia stessa passione, ragazze che ho occasione di vedere ai concerti..grazie forum per quello che mi hai donato :)
 
Top
*francy
» Posted on 30/4/2013, 20:26




Non sono iscritta a questo forum dagli inizi, ma dal gennaio del 2010, anche se già prima di diventare un vero e proprio utente visitavo il forum! mi è sempre piaciuto, per la bellissima organizzazione e soprattutto per il bel clima che si era creato tra gli utenti! sono stata così contenta quando sono stata "promossa" come sonohra forum member perchè mi sembrava di esser stata ancora più accettata! però è innegabile che il forum sia ridotto a pochissime, e questo non credo per mancanza di materiale o di interesse verso il forum! è un qualcosa che non mi spiego, perchè per me è così bello poter passare del tempo a chiacchierare delle mie passioni, in questo caso i sonohra, con altre che condividono la mia stessa passione! forse oggi uno preferisce passare molto più tempo tra facebook e twitter, piuttosto che stare su un forum , o forse ci sono altre ragioni che a me in questo momento sfuggono! quello che posso dire alle amministratrici Vanessa e Stefania e tutte le altre che avete fatto davvero un ottimo lavoro che difficilmente sarà dimenticato!
 
Top
{ Dalila.
» Posted on 21/6/2013, 20:41




A me dispiace molto leggere queste cose. Voglio parlare solo per me, anche se penso che la cosa non sia solo mia l... ho abbandonato piano piano questo forum non perche io lo volessi., ma perche mi è stato imposto cosi x colpa di diversi problemi in famiglia... poi senza stare davanti a un pc mi si è aperto un mondo di esperienze nuove...ho iniziato a farmi una vita mia che non prevedesse il 90% davanti a un pc... e penso che la stessa cosa valga per tutte (o quasi) le altre ragazze... io mi sono fatta una vita e ho iniziato a schiodarmi dalla sedia e a farmi un bagaglio di esperienza e studiare per trovare un lavoro che ancora non ho. Ho progetti per il futuro... e di certo stare fissa davanti a un pc non mi aiuta... mi dispiace ragazze... vi capisco.. ma non è un motivo per lasciare tutto. Il mio nome ci sarà sempre su questo forum, perche tutti i miei ricordi saranno sempre qui e quando vorro tornero per riguardarli e sorriderci su... detto questo vi auguro tutto il bene possibile.ciao a tutte e in bocca al lupo!

Ps: ci sarò sempre e comunque.
 
Top
{ Mely'
» Posted on 11/11/2013, 21:09




Per un motivo o per un altro ho voluto commentare questo post. Un po' perché, probabilmente, è il minimo che io potessi fare per ringraziarvi per tutto quello che avete sempre fatto, ed anche se commento in ritardo -un enorme ritardo, credo che farlo sia la cosa giusta, non tanto per il forum, o per me, ma per voi due che avete lavorato molto.

Ricordo che i primi tempi entrare qui era una delle prime cose che facevo non appena accendevo il pc, poi pian piano, tra una cosa ed un'altra me ne sono lentamente allontanata, che io lo volessi o no, ed ovviamente non è colpa di nessuno.

Come ha già detto qualcuno sopra, quando sono diventata 'Sonohra Forum Member' me ne sono sentita subito onorata, ed era una cosa che non mi aspettavo e che, senza alcun dubbio, mi ha reso felice.

Ogni tanto entro, mi guardo intorno, e vedo ciò che c'è stato. Ho conosciuto persone fantastiche qui, e non c'è giorno in cui ne sia contenta.

Detto questo, non smetterò mai di esserci per questo forum e cercherò di passare, di tanto in tanto, anche solo per un salutino ad un qualche 'fantasmino' che vaga da queste parti come me. (:
 
Top
5 replies since 30/4/2013, 14:05   246 views
  Share