U.S.AmErIcA_VeRoNeSe D'aDoZiOnE

« Older   Newer »
  Share  
ele__92
» Posted on 13/9/2008, 01:10




questa è la mia prima ff...
spero che vi piaccia...
naturalmente voglio tanti commenti!!per sapere come la pensate su questa mia genialata!!^^



Capitolo 1

Il mio nome è America, vivo in un appartamento dei miei genitori, vicino Roma. Il mio nome, è molto strano per una persona, infatti tutti mi chiamano Rebecca, cioè il mio secondo nome.
Per arrivare in centro mi basta prendere la metro sotto casa.
Ho 17 anni e per andare a scuola ho il mio solito giro.
Scendo di casa e mi fermo al portone affianco dove vive la mia migliore amica Valentina.
Facciamo colazione insieme e ci dirigiamo verso la metro e andiamo a scuola.

-nonna io vado! Ci sentiamo dopo!
Ah si, ho dimenticato di dirlo, vivo con mia nonna, perché i miei genitori, diciamo non si vogliono più “prendere cura” di me, almeno questo è quello che penso io, la storia è lunga, ma per farla breve:
mia madre ha scoperto mio padre con un'altra, così hanno divorziato, il 13 febbraio dell’anno scorso è stata la fine della mia vita.
Mio padre si è trasferito con la “nuova donna” in Calabria, mentre mia madre è tornata dai suoi, a Verona. Quando è successo tutto il pandemonio, mia madre voleva che io andassi ad abitare li, a Verona con lei. In quel momento è subentrata mia nonna, e le ha chiesto se potevo rimanere li almeno per finire l’anno scolastico. È passato più di un anno. Ormai è quasi aprile ed è da un pò che non vedo i miei.
Chiusi il portone e mentre calpestavo i sampietrini ripensavo al discorso che mia nonna mi aveva fatto la scorsa notte.

Amore, so che tu non vuoi tornarci, ma a me servono cure per la mia malattia, e ho trovato una clinica dove posso stare, ma purtroppo tu devi tornare da tua madre.
A Verona ti farai degli amici. Potrai venirmi a trovare quando vuoi.


Sapere che mia nonna era malata, era stato un altro duro colpo alla mia forza interiore.

-si? Chi è?
Tuonò il citofono.
-Vale sono io! Rebecca! Ti aspetto al Bar
-ok! Ordina anche per me!

Ogni volta che suonavo, Valentina non era mai in orario, non mi aveva mai detto, “no, aspettami, sono pronta o scendo subito!” non era mai successo. Questa sarà una delle ultime mattine che passeremo insieme prima che io dirò addio a Roma.
Entrai nel bar, qualcosa non andava, il bar era completamente invaso da ragazzine urlanti. Mi avvicino al bancone, e mentre mi faccio largo tra le tante ragazze mi arriva anche una gomitata.
-ciao Cri!due cappuccini..ma che succede qui dentro?
Cri, era il diminutivo di Cristian, il barista più simpatico, ma anche più pettegolo che si possa immaginare, l’ho conosciuto subito dopo “la guerra in famiglia”, Cri ha circa 19 anni e penso abbia una cotta per Vale.
-non lo so. Mi sembra di aver capito che qui vicino, in una libreria o qualcosa del genere ci devono essere delle celebrità.
-ah..Che celebrità?
-boh..non lo so..mi pare di aver capito suono o qualcosa del genere, mi sembra che sono un nuovo gruppo.
-ah ok.
-Ciao!
Aveva detto Vale con il suo tono di voce squillante, era appena entrate nel bar e anche lei sembrava stupita da tutta quella gente.
In qualche modo dovevo riuscire a dire a Vale, che sarei andata a vivere a Verona, e questo prima di quanto volessi. Mentre scendevamo i scalini della metro cominciai il discorso.
-sai, l’altro giorno mia madre mi ha chiamato. Mi ha detto che in settimana verrà qui a Roma.
-Oh! Che bello! Sono molto contenta per te! E sono sicura che non vedi l’ora di vederla no? Dopo tutto è un sacco che si è dimenticata di te?
-si..infatti
Dissi io un pò abbattuta.
-che hai?non sei contenta che finalmente tua madre viene qui?
-bè si..ma ti ricordi cosa ha detto il prof..della medaglia?
-mmm..si, ma che c’entra adesso il prof?
-tu dimmi cosa diceva la medaglia!
-qualcosa che ha a che fare con due facce, “il rovescio della medaglia”
-ecco brava..il rovescio della medaglia
-cosa vuoi dire? C’è un altro lato anche qui?
Aspettare la metro era così snervante, ma all’improvviso apparve quel cumulo di metallo che mi sarebbe tanto mancata, li a Verona.
-si Vale. Devo trasferirmi li con mia madre, mi dispiace! neanche io voglio andarci, ma mia nonna non può occuparsi più di me..
- ma non puoi! Non puoi lasciarmi in balia di tutto questo! Non puoi lasciarmi da sola ad affrontare il mondo!
-potrai venire a trovarmi quando vuoi!
Sul volto di entrambe comparve una lacrima.

to be continued...
soltanto se vi piace...XD
commentate!!commentate!!

Edited by ele__92 - 19/9/2008, 19:06
 
Top
mikimouse89
» Posted on 13/9/2008, 02:03




vai sister!!!!!!!!!!!!!!!!
continuaaaaaaaaaaaaaa
te l'ho sempre detto che scrivi divinamente! e continuerò a dirtelooo
continua continua.. voglio sapere il continuooooooooooooo
 
Top
_Giulia_
» Posted on 13/9/2008, 11:29




è veramente bella...complimenti!!!
scrivi anke bene :):):)
 
Top
ele__92
» Posted on 13/9/2008, 18:35




CITAZIONE
vai sister!!!!!!!!!!!!!!!!
continuaaaaaaaaaaaaaa
te l'ho sempre detto che scrivi divinamente! e continuerò a dirtelooo
continua continua.. voglio sapere il continuooooooooooooo

grazie sister!!XD

CITAZIONE
è veramente bella...complimenti!!!
scrivi anke bene

grazie giulia...troppo gentile!!XD

comunque...aspetto quakche altro commentino per postare il secondo...XD
 
Top
marty_sonohrina
» Posted on 13/9/2008, 19:47




vai ele..continuala!!!!!^^
 
Top
»Irenella«
» Posted on 13/9/2008, 20:50




Ciao Ele!!
L'ho letta anche io la tua ff!! E' bella!! mi piace questo primo capitolo!!
Continuala presto!!^^ :clap:
 
Top
ele__92
» Posted on 13/9/2008, 21:39




sono contenta che vi piaccia il primo capitolo della mia schifezzina...^^
posterò al più presto il secondo^^
Ele
 
Top
»» Just Matty
» Posted on 13/9/2008, 23:16




Che carina *-*
Forza, continua presto!!^^
 
Top
piccol@ @angel
» Posted on 14/9/2008, 13:20




oddio stupendo questo capitolo...complimenti continua presto||
 
Top
ele__92
» Posted on 14/9/2008, 14:26




grazie per tutti questi commenti...
questo è il secondo capitolo...spero vi piaccia^^


Capitolo 2
La reazione di Vale fu molto comprensibile, d'altronde anche io avrei reagito così, se di punto in bianco la mia migliore amica si fosse trasferita lontana da me.
Quel giorno io e Vale decidemmo di non entrare a scuola, ma di passare l’intera giornata tutta per noi. Sarebbe stata una delle ultime, e così assaporammo ogni momento. Armate di telefonini per immortalare ogni momento divertente.
Passeggiamo per molte vie di Roma, guardammo molte vetrine, poi successe tutto all’improvviso.
Mentre aspettavo Valentina che finisse il suo pezzo di pizza, incrociai degli splendidi occhi. Il ragazzo che mi restituì lo sguardo, camminava a passo veloce verso la libreria, la più grande di Roma e in mano teneva una custodia che conteneva, dalla forma una chitarra.
-ohi??mi ha capito?
Uscii dallo stato di trance in cui ero caduta, non volevo perdere quei strani occhi che mi scrutavano. Nel momento in cui mi voltai verso Vale, ricordai improvvisamente cosa stava succedendo.
-ehm..no non ho capito cosa hai detto..ripeti!ero distratta!
Nel dire quelle parole mi voltai per vedere dove era finito quel bel ragazzo moro. Ma non lo vidi.


-dai andiamo
Disse alla fine, dopo aver visto che non c’era proprio modo di proseguire, c’era troppa gente. Forse di questo parlava Cri, qui c’era la celebrità.

Dopo i numerosi tentativi, Vale non rinunciò ad entrare nella libreria, per comprare un libro che non avevo mai sentito.
-sai penso che quel libro tornerò a prenderlo domani pomeriggio, si perché c’è una guerra qui dentro neanche ci fosse Brad Pitt!
A quelle parole una ragazzina, davanti a noi, si voltò e guardò storto la mia amica.
Vale aveva raggiunto la sua risposta a causa di una marea di gente che era presente nella sala.

Nell’istante in cui io e Vale ci cominciavamo a spostare verso l’uscita, un ragazzo con i capelli lunghi raccolti in una coda, andò al microfono e parlò
-con il nuovissimo singolo! L’amore, i Sonohra!
Nel dire quelle parole, tutte le ragazzine cominciarono ad urlare e il varco che ci assicurava l’uscita di punto in bianco si chiuse, ogni persona li dentro voleva vedere..i Sonohra!
-ormai siamo incastrate, tocca assistere a questo “concerto”
La mia risposta fu un alzata di spalle e nel farlo mi girai. Incrocia per la seconda volta quegli occhi, questa volta non ero sicura che stavano guardando proprio me, ma sembrava che stessero fissando tutta quella gente, come incredulo che tutte le ragazzine stavano urlando per lui e..ora che ci faccio caso c’era anche un altro ragazzo, alto, biondo, con dei pantaloni bianchi e una camicia a quadri, mmm aveva gusto il ragazzo!
-ciao Roma!
Esordirono i due ragazzi armati di chitarre, e un boato invase tutta la stanza.
-per voi qui, canteremo L’amore!
Alcune note invasero la stanza e quasi tutta la gente cominciò a intonare quelle parole, alcune davanti a noi, cominciarono ad agitare le braccia, alcune gridavano cose senza senso, altre cantavano, altre dimenavano degli enormi cartelli.

Alla fine del concerto, quei ragazzi che avevano intrattenuto la folla con la loro musica, si volatilizzarono e comparvero due energumeni e annunciarono alle persone presenti
-allora adesso!a gruppi di venti, vi facciamo salire e potrete avere il vostro autografo
Gridò uno dei due. Mi voltai verso Vale, che guardava incredula una delle ragazze vicino a lei che non faceva che piangere.
-che facciamo? Usciamo?
-è?
Disse voltandosi
-adesso siamo qui, mi sono sorbita quasi un’ora di questa pazzoide qui vicino, che non facevano altro che gridare e piangere! Adesso l’autografo e la foto la voglio anche io!
Disse mettendo le mani sui fianchi, come una bambina.
-ok..allora andiamo..
Aspettammo quasi mezz’ora, mentre la file cominciava a scorrere.
Io e Vale facevamo parte del quinto gruppo, wow! avevano riscosso proprio tanto pubblico questi ragazzi.. mentre salivamo i gradini che ci separavano da loro.
-allora! Adesso disponetevi in due file indiane e poi potrete avere la vostra foto e i vostri autografi!dopo aver fatto cambiate fila e vi mettete alla fine.
Io e vale stavamo alla fine della seconda fila, quella davanti al “ragazzo alla moda” mentre la fila scorreva, capii i nomi di quei giovani pieni di talento, quello per cui facevamo la fila era Luca mentre l’altro era Diego ed erano due fratelli.
-ciao
Dissi io
-ciao
Disse luca alzando il viso, gli porsi il mio diario e lui lo firmò si sporse verso di me per fare la foto e dopo che vale ebbe scattato mi diede un bacio sulla guancia e mi salutò.
Poi toccò a Vale e io feci lo stesso per la foto, mentre passavamo alla fine dell’altra fila guardai Vale che mi sorrise
-però che noia questa scuola!XD
Risposi con un sorriso e..toccava a me
Feci l’ultimo passo che mi separava dalla scrivania dove c’era lui, Diego.
-ciao!
Mi disse facendomi un sorriso
Rossa di vergogna e senza neanche una parola che uscisse dalla mia bocca gli porsi il mio diario e lui mi guardò
Abbassò lo sguardo e vide la firma del fratello, mi guardò e disse
- quand’è il tuo compleanno?
-l’11 gennaio
Dissi con un filo di voce.
Cercò l’11 gennaio e scrisse qualcosa, ero troppo intenta a fissarlo che mi accorsi solo dopo poco che mi aveva chiesto come mi chiamavo , per intestare la dedica
-..America
Dissi rossa come un peperone
- bel nome..molto originale..non l’avevo mai sentito..mmm..ok ecco fatto..facciamo la foto?
Oh mio dio! Spero di non rivedere mai questo ragazzo, rimasi ipnotizzata per tutto il tempo. Dopo aver fatto la foto e aver fatto l’autografo anche a Vale, uno degli uomini con scritto Staff ci fece dirigere verso quella che sembrava l’uscita, mi voltai nella speranza di incontrare per l’ultima volta quegli splenditi occhi e così fu, sembrava fosse passata un’eternità nel momento in cui Vale mi diede una gomitata per farmi riprendere, ero rimasta incantata da quel ragazzo perfetto.

questo è il secondo capitolo...ditemi se posso proseguire...^^
bacini Ele


 
Top
piccol@ @angel
» Posted on 14/9/2008, 15:27




wow wow wow stupendo questo capitolo complimenti...pure io sarei rimasta ipnotizzata dai splendidi occhi di diego.....maddò se è bono!!! baci
continua presto!!
 
Top
mikimouse89
» Posted on 14/9/2008, 17:02




continuaaaaaaaaaaaaa
sister sei una grande!!
mi piace da morire continua presto!!
 
Top
_Giulia_
» Posted on 14/9/2008, 19:03




è veramente bello,anke se è la seconda volta k te lo dico,scrive mooolto bene :):)
 
Top
ele__92
» Posted on 14/9/2008, 20:06




CITAZIONE (_Giulia_ @ 14/9/2008, 20:03)
è veramente bello,anke se è la seconda volta k te lo dico,scrive mooolto bene :):)

oddio grazie^^
 
Top
»Irenella«
» Posted on 15/9/2008, 10:23




E bellissimo questo capitolo!! *-*
Brava!!!
Continuala presto!! :D
 
Top
76 replies since 13/9/2008, 01:10   565 views
  Share